Come creare un look elegante ma comodo per un brunch domenicale in primavera?

Aprile 8, 2024

La domenica mattina è da sempre sinonimo di relax: ritmi più lenti, tempo da trascorrere in casa o con gli amici, e perché no, un delizioso brunch per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Ma, come vestirsi per un brunch primaverile? Come coniugare stile ed eleganza senza rinunciare alla comodità? Scopriamo insieme come creare un look chic ma al tempo stesso confortevole, ideale per un brunch domenicale in primavera.

1. La scelta dei colori: tonalità e abbinamenti

La primavera è la stagione dei colori pastello, dei toni accesi e delle fantasie floreali. Per un look primaverile elegante e al tempo stesso rilassato, è fondamentale saper giocare con le tonalità. Scopriamo come.

A lire en complément : Quali sono i migliori consigli per valorizzare una figura alta e magra con una jumpsuit da sera?

Abbinamenti di colori

L’abbinamento dei colori può rendere un outfit semplice o decisamente chic, dipende tutto da come lo fai. Un consiglio è di optare per colori chiari o pastello, molto in voga durante la primavera: beige, rosa cipria, azzurro cielo, verde menta. Queste tonalità donano un tocco di freschezza e leggerezza all’outfit, rendendolo perfetto per un brunch domenicale.

Dettagli di colore

Oltre all’abbinamento di colori principali, un altro aspetto fondamentale per un look elegante ma comodo sono i dettagli. Questi possono essere rappresentati da accessori colorati, come orecchini, braccialetti o scarpe, o da piccoli tocchi di colore nell’outfit stesso, come un foulard legato alla borsa o un cinturino colorato dell’orologio.

A lire en complément : Quali sono i migliori modelli di scarpe con tacco largo per danzare tutta la notte in un matrimonio?

2. Gli accessori: il tocco finale per un look chic

Gli accessori sono fondamentali per completare l’outfit e renderlo unico. Scopriamo quali sono i più adatti per un brunch domenicale.

La borsa

Per un brunch, la borsa ideale è quella media, né troppo grande né troppo piccola. Il consiglio è di optare per una borsa a mano o a tracolla, in tinta con l’outfit o in un colore neutro come il beige o il marrone.

I gioielli

I gioielli rappresentano un altro dettaglio importante. L’ideale sarebbe indossare gioielli delicati e discreti, come un bel paio di orecchini a goccia o un braccialetto sottile. Se preferite i bijoux, optate per quelli di buona qualità, che non si rovinano facilmente.

3. L’outfit: comodità ed eleganza

L’outfit per un brunch domenicale dovrebbe essere comodo ma anche elegante. Vediamo come raggiungere il giusto equilibrio.

I capi di vestiario

Per il brunch, si può optare per un abito leggero e fluttuante, una gonna midi con una blusa o un paio di pantaloni ampi con una camicetta. L’importante è che i capi siano confortevoli e permettano di muoversi liberamente.

Le scarpe

Per quanto riguarda le scarpe, le ballerine o le sneakers chic sono l’opzione migliore. Se invece volete un tocco in più, potete optare per un paio di sandali con un tacco medio.

4. Il make up: naturalità e freschezza

Un brunch domenicale in primavera richiede un trucco leggero e naturale. Ecco come farlo.

Il viso

Per il viso, optate per una base leggera che unifichi l’incarnato senza appesantirlo. Aggiungete un tocco di blush sulle guance per un effetto fresco e sano.

Gli occhi e le labbra

Per quanto riguarda gli occhi, una semplice passata di mascara e un ombretto neutro saranno sufficienti. Le labbra possono essere valorizzate con un gloss o un rossetto color pesca o rosa.

5. I capelli: semplicità ed eleganza

Infine, i capelli. Per un brunch domenicale, l’ideale sarebbe lasciarli sciolti, magari con delle onde leggere per un look naturale ed elegante. Se preferite raccoglierli, optate per un semplice chignon o una coda di cavallo bassa.

Dunque, con questi consigli, sarete pronte per godervi il vostro brunch domenicale in tutto relax, senza rinunciare allo stile. Ricordate, la moda è un mezzo per esprimere la vostra personalità, quindi non abbiate timore di sperimentare e di personalizzare il vostro look secondo il vostro gusto. Buoni acquisti e buon brunch!

3. Come abbinare vestiti e accessori per completare il look

Quando si tratta di creare un look elegante ma comodo per un brunch domenicale, l’abbinamento tra vestiti e accessori gioca un ruolo chiave. La regola d’oro? Non esagerare, ma puntare su dettagli che possano rendere unico il tuo stile.

Abbinamenti chiave

La regola dell’abbinamento tra vestiti e accessori può essere semplificata in questo modo: se l’outfit è semplice, gli accessori possono essere più ricercati e viceversa. Ad esempio, se hai scelto un abito leggero in tinta unita, puoi completare il look con una borsa di un colore vivace o con dei gioielli particolari. Al contrario, se l’abito ha una fantasia vivace o dei dettagli elaborati, meglio optare per accessori minimal e in tono con i colori dell’abito.

Gli accessori outdoor

Se il brunch sarà all’aria aperta, potresti considerare l’idea di indossare un cappello. Un cappello a falda larga, ad esempio, è l’ideale per proteggerti dal sole e aggiungere un tocco di stile al tuo outfit. Quando si tratta di occhiali da sole, i modelli oversize dalle forme rotonde o cat-eye sono perfetti per uno stile chic e rilassato.

4. Il benessere e il relax: il vero chic

Nonostante le apparenze, la vera eleganza nasce dalla comodità. Sentirsi a proprio agio con quello che si indossa è infatti fondamentale per trasmettere sicurezza e stile.

Comfort prima di tutto

Non c’è nulla di peggio di un paio di scarpe che fanno male o di un abito troppo stretto. Quando si sceglie l’outfit per il brunch, bisogna quindi tenere in mente che si tratta di un momento di relax e convivialità. Opta quindi per capi e scarpe comode: un abito in misto lana e cotone, ad esempio, ti garantirà il massimo del comfort senza rinunciare all’eleganza.

Valorizza la tua personalità

La moda non è solo una questione di tendenze: è un modo per esprimere la propria personalità. Non aver paura quindi di personalizzare il tuo outfit, scegliendo i colori e gli accessori che più ti piacciono e che ti fanno sentire a tuo agio. Il buon gusto non si riduce a seguire le mode, ma a saperle interpretare secondo il proprio stile.

Conclusione

Creare un look elegante ma comodo per un brunch domenicale non è difficile: basta saper giocare con i colori, gli abbinamenti e i dettagli giusti. Quando si tratta di moda e stile, ricorda sempre che l’importante è sentirsi a proprio agio con quello che si indossa. Il benessere e il relax sono infatti il vero chic: quando ci si sente a proprio agio, si trasmette sicurezza e fascino. Il brunch domenicale è un momento di condivisione e convivialità: vivilo con stile, ma senza rinunciare alla comodità!